FIBO è la fiera leader mondiale per il fitness, il benessere e la salute che si tiene a Colonia. Questa è una manifestazione che cresce perché cresce la fiera dell’alimentazione, degli allenamenti, dell’integrazione.
Al FIBO non c’è solo sport ma c’è anche tanta innovazione, tanta cultura digitale, c’è tanto esercizio fisico studiato in maniera specifica su ogni soggetto. È qui che si fissano le tendenze internazionali. È qui che il settore investe.
Quest’anno erano presenti oltre 860 espositori che hanno presentato le loro ultime tendenze e innovazioni. Sul posto sono stati raggiunti più di 106.000 mila visitatori tra commerciali e privati da tutto il mondo. Allenamenti dal vivo, formazione, ispirazione, scambi di opinioni intorno ai temi del fitness, della salute e del benessere sono stati il fulcro di questa fiera.
FIBO e la collaborazione con il Progetto Bellessere
Mi ha colpito moltissimo l’impegno di aziende italiane. Ho incontrato il presidente di Tecnogym assistendo ad una sua lezione. Ho avuto il piacere di passare a trovare gli amici di Panatta con i quali ci sentiremo presto in vista di una futura collaborazione con il nostro Progetto Bellessere della fondazione E-Novation.
Questo per dire che c’è una via italiana anche nel mondo del fitness, fatta di eccellenza, di sostenibilità, di attenzione ai particolari, di creatività e di innovazione. Lo vedo anche attraverso tanti Personal trainer italiani, essendolo io stesso, che vengono al FIBO per formarsi e crescere.
Tant’è che noi con Bellessere vogliamo proprio portare questo messaggio attraverso due obiettivi sostanziali:
- diventare un’operazione culturale, quindi, tesa alla promozione di un modus vivendi;
- offrire una vetrina alle eccellenze aziendali locali, che fanno del bello del buono e del giusto, il proprio “credo” imprenditoriale ma anche ai Trainer per qualificarsi e per formarsi.
In conclusione ci tengo ad invitare tutti a partecipare, insieme a me e noi della fondazione E-Novation in particolare con il progetto Bellessere, l’anno prossimo a questo appuntamento imperdibile. Vi aspettiamo a FIBO 2024.