bellessere- fibo

Dal Cosmoprof al Fibo gli appuntamenti son tutti col segno +

La società digitale ha bisogno di riconoscersi e di incontrarsi anche in luoghi fisici e sono tante le Fiere che ripartono nel mondo con il segno della crescita in termini di espositori e visitatori, rispetto ai dati precovid.

In particolare prima di passare ai numeri che voglio verificare personalmente a Colonia il 14 aprile prossimo per Fibo, la riflessione che voglio condividere oggi è sulla narrazione della Bellezza. Al tempo del Metaverso l’immagine seducente in rete non basta al mercato: occorre la condivisione dell’esperienza. Mi piace pensare che la conoscenza e la consapevolezza assurgono a Valore e il consumatore ricerca e premia contenuti ispirati più alla formazione che alla frivola emozione.

L’Italia svolge un ruolo da protagonista mondiale nella Cosmesi e nella Bellezza. Bologna col Cosmoprof è la cartina di tornasole del mercato di successo con fatturati che crescono a doppia cifra.

Bellessere: educazione all’alimentazione e allo sport

bellessere

La partita sullo Sport e la Salute vede in Colonia il principale appuntamento al mondo con il Fibo. Ma il Bel Paese non sta a guardare e nel segno dell’educazione all’alimentazione e allo sport rilancia con “Bellessere” che sarà presentato al Fibo da Riccardo Giordano Buono, un atleta laureato in Economia e laureando in Scienze Biologiche. È segno evidente di crossculturalità e competenze che si intrecciano e nuove professioni capaci di essere ibride oltre il digitale, oltre il reale.

Per me, cari lettori, parlare di Bellessere, un progetto nato venti anni fa da una mia idea condivisa col prof. Luca Piretta di “educazione alimentare e di educazione allo sport” mi fa riflettere su quanto il mondo si sia evoluto e su quanto avessimo visto giusto.

La buona pratica sportiva taglia i costi dell’assistenza sanitaria nell’avanzare dell’età, rendendo forti e sane le persone prevenendo rischi e malattie. Sono temi in cui il confronto internazionale serve e aiuta a riconoscere buone pratiche: saremo noi italiani a dare o a prendere lezioni di stile in Europa? Al Fibo 2023 ne vedremo delle belle, nel segno del Bellessere

2 pensiero su “Ma dove vai Bellezza in Fiera?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.